Il 23 Giugno 2016 CIDI ha organizzato uno workshop per insegnanti di italiano come lingua straniera, per far conoscere loro il corso di formazione e-learning e I materiali didattici create nell’ambito del progetto.

Il workshop, dal titolo Il Progetto “Mothers and Children in L2”: la metodologia creata e le opportunità formative del corso on-line, è stato frequentato da sette docenti provenienti da diverse organizzazioni della regione.

Abbiamo ricevuto un feedback molto positive, e tutti i partecipanti si sono dichiarati entusiasti della metodologia e dei materiali didattici, che utilizzeranno durante i corsi in cui saranno impegnati a partire dal prossimo settembre. 

Il corso di formazione per insegnanti L2 è ora scaricabile gratuitamente dal il sito LINK

Il 21 Giugno 2016 si è svolta a Senigallia la conferenza finale del Progetto L2M. Più di 70 persone tra insegnanti, formatori ed operatori hanno preso parte al nostro evento.

Abbiamo presentato i risultati del progetto e discusso di altri temi importanti, collegati ad immigrazione e politiche inclusive, alla presenza di autorità locali ed esperti del settore.

Contatti

Finanziamento

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Project Number 540030-LLP-1-2013-1-IT-GRUNDTVIG-GMP “Mothers and Children in L2”

PARTNERS